martedì 12 marzo 2013

Affinità elettive

Ci son quei posti che ti fanno stare bene e quei posti che invece ti solleticano e riacutizzano i sensi...

Tra i primi ricordo il boschetto di eucalipthus della casa in campagna dei nonni ed il porticciolo turistico la domenica mattina...
Per quanto riguarda i secondi, mercerie, cartolerie e librerie erano il mio paese dei balocchi...e poi c'era Lei: l'edicola!!!
Ci andavo con la mamma, mi comprava un giornaletto che si chiamava MIAO...
...era rettangolare, stretto e lungo, pieno zeppo di lavori creativi per bambini...poi prendeva per se le riviste: crochet, racconti dal sapore romantico (...e vagamente fasullo!), cucina e arredamento...e qui casca l'asino!!!
Amore a prima vista...leggevo, sfogliavo e risfogliavo studiando le piantine degli appartamenti, cercando i dettagli ed assaporando gli accostamenti dei colori...ho iniziato piccina e non ho mai più smesso!!!
Ne ho comprato tante riviste ma CASAfacile, semplice, giovane, colorata, abbordabile...mi ha conquistata!!!
Mi ha fatto prima sognare, inventare e progettare...poi mi ha accompagnato nel metter su casa...per ben 3 volte!!!

Da poco poi,  mi si è aperto un nuovo mondo: quello del web e CASAfacile non è più solo una rivista ma una allegra combricola di persone vere, simpatiche, affettuose, creative e ricche di interessi!!!

...con affetto a tutte voi!!!
Così anche per me, ( che sono una timidona!!!) non è stato difficile condividere le gioie ed i dolori dello stare a dieta forzata con le coraggiose amiche di Cf diet, mostrare gli "orrori" di armadi e credenze a chi fa del motto "un cassetto alla volta" la propria tecnica di sopravvivenza al caos domestico come le RAP di Paroladordine, imparare a far la marmellata e condividere sapori e chiacchiere con le ragazze di Scambiamoci Ricette, prendere il coraggio di mostrare i miei piccoli lavori alle cucirine di Ho una macchina da cucito e addirittura pensare di far diventare un blog ciò che fino ad oggi facevo solo per me...

Ho conosciuto, seppur virtualmente, tante anime affini...ed affezionarsi è stato incredibilmente semplice!
Pensare che questo possa accader grazie ad una rivista d'arredamento può sembrare strano, ma..."così è se vi pare" ed io ne sono proprio felice!!!



6 commenti:

  1. la magia di Casafacile è proprio questa... e ne siamo tutti catturati!

    RispondiElimina
  2. Evviva CF!!! non posso che condividere ogni cosa che hai scritto... per me la community di CF è stata un dono.. mi ha regalato affetti, persone vere, amicizie vere e tanti stimoli (tra cui anche il blog).. perciò viva CF!

    RispondiElimina
  3. Io sono molto contenta di averti incontrato su CF!

    RispondiElimina
  4. Anche per noi è cosìe soprattutto per noi di http://www.facebook.com/groups/233127100088558/ Grazie Laura. <3

    RispondiElimina
  5. Bellisimo post. Condivido tutto: a me il mondo di CF ha cambiato letteralmente la vita <3

    RispondiElimina
  6. Siete adoabili!!! Ed io sono contentissima!!! <3

    RispondiElimina