sabato 23 febbraio 2013

Barcollo ma non mollo!!!

Ieri è stata una giornata impegnativa...mi sembra di aver vissuto tre vite parallele!

I bimbi vanno a scuola come al solito ed io decido per una bella sana mattinata creativa!!!
Addirittura ci scappa un momento " Spa casereccia" e mi faccio una rilassante pedicure infischiandomene delle faccende da sbrigare!!!
La giornata promette bene...pranzetto e rientro dei nani. Si prospetta addirittura la possibilità di un pomeriggio in beata ( e silenziosa!) solitudine ed infatti marito e figli escono!!!
Che meraviglia...mi metto a cucire!!!
Tempo un'ora e gli eventi precipitano!!!

Marito e nani rientrano: il nanetto ha la febbre e due guancine rosse come pomodorini maturi!!!



Da qui in poi è tutto un susseguirsi di pediatra-farmacia-paracetamolo-antibiotico-vomitini...
La nanetta decide di darsela a gambe e va in esilio dai nonni, il marito ha un provvidenziale turno di notte...
...e, inaspettatamente anche io avrò il mio!!!
La nottata è stata lunga ed impegnativa: febbre quasi a 40° condita da frasi sconnesse del nanetto delirante...come se non bastasse la nottata insonne fuori piove ed il mio umore ne risente!!!
Questa mattia però parte col piede giusto: il nanetto si sveglia fresco come un fiore e le guancine non sono più pomodorini maturi!!!
Ha anche un'inaspettata vitalità e gironzola sguainando una spada al grido di "Excalibur!!!".

Mi sa che è andata...ce la faremo anche stavolta!!!

2 commenti:

  1. Sembra la mia giornata di venerdì... Un incubo!!

    RispondiElimina
  2. ...mi sa che ogni tanto capita a tutte le mamme...attendiamo la primavera!!! :)

    RispondiElimina